MacGruber: Sam Elliott, Laurence Fishburne e Mickey Rourke nella serie di Will Forte

Il cast di MacGruber, la serie Peacock basata sullo spoof di MacGyver creato da Will Forte per il Saturday Night Live, e sul film omonimo, si arricchisce di tre nuovi nomi. Sam Elliott, Laurence Fishburne e Mickey Rourke affiancheranno Forte, Kristen Wiig e Ryan Phillippe.

La trama

Nella serie, vedremo MacGruber rilasciato di prigione dopo dieci anni. La sua missione: fermare i piani di un villain dal suo passato, il Brigadiere Comandante Enos Queeth (Rourke). Con l’intero mondo in pericolo, MacGruber dovrà rimettere insieme la sua vecchia squadra, composta da Vicki St. Elmo (Wiig) e Dixon Piper (Phillippe), per sconfiggere le forze del male.

I personaggi

Sam Elliott sarà Perry, il padre di MacGruber. I due non si parlano da anni, ma MacGruber avrà bisogno del padre se vorrà avere la meglio su Queeth. Laurence Fishburne sarà il Generale Barrett Fasoose, ufficiale altamente decorato e rispettato da tutto l’esercito. Fasoose è inoltre il nuovo marito della ex moglie di MacGruber, Vicki St. Elmo.

Enos Queeth è uno dei peggiori nemici di MacGruber. Creduto morto a lungo, è riemerso per mettere in atto un piano per distruggere il mondo e, contemporaneamente, vendicarsi della sua nemesi.

Autori e produttori

Will Forte sarà sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a John Solomon e Jorma Taccone, entrambi anche registi. Lorne Michaels, John Goldwyn, Andrew Singer ed Erin David saranno produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television e Broadway Video.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it