Made In Abyss: Il live action americano in lavorazione alla Columbia Pictures

Un altro live action basato su un manga è in lavorazione a Hollywood. Columbia Pictures sta sviluppando un film basato sul fumetto giapponese di Made in Abyss disegnato da Akihito Tsukushi, edito in Italia per J-Pop Manga. La prima stagione dell’anime è disponibile doppiata sulle piattaforme VVVVID e Prime Video.

La sceneggiatura è stata affidata a Kevin McMullin (Low Tide), uno scrittore emergente. Il suo prossimo film First Harvest è stato incluso nella Blacklist (le sceneggiature di Hollywood non prodotte votate dagli addetti ai lavori) e nella Blood List del 2019. Tra i suoi prossimi progetti anche un originale film sui mostri per Amazon Studios.

La sinossi del manga:

In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”.

La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano…

Cosa aspettarci

Uno dei punti forza della serie è dato dal contrasto tra gli elementi e i temi cupi trattati, come la brutalità dell’Abisso e di alcuni che lo abitano, con l’innocenza, la purezza e l’aspetto dei piccoli protagonisti. Questi pre-adolescenti si trovano spesso a vivere situazioni spietate in cui la loro vita è in pericolo. I momenti più leggeri della storia che permettono al lettore di prendere un attimo di fiato, tra gli orrori rappresentati, non funzionerebbero con dei personaggi più adulti, perché ruotano sull’età mentale dei piccoli protagonisti e il legame che si è stabilito tra Riko e il robot Reg.

Non sappiamo quale arco narrativo verrà adattato in compenso prevediamo che la pellicola aumenterà considerevolmente l’età dei protagonisti. Sarà interessante vedere come e cosa decideranno di adattare, e il rating che cercheranno di perseguire.

Ecco un utile clip NSFW che raccoglie alcune delle scene più WTF della serie (attenzione spoiler):

Produzione

Questo è il quarto adattamento live action sviluppato da Roy Lee con la sua Vertigo Entertainment e da Masi Oka (Bullet Train) con la sua Mobius Productions, dopo Death Note e il seguito e The Promised Neverland. Oka è anche uno dei produttori dei live action americani di Attack on Titan e Akira.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it