mercoledì, 12 Febbraio 2025
Mahershala Ali (Blade) parla del suo sorprendente cameo vocale in [SPOILER]
LEGGI ANCHE: Bassam Tariq alla regia di Blade
Di recente abbiamo scoperto che il Blade di Mahershala Ali ha già esordito nel Marvel Cinematic Universe, seppure con un cameo vocale, e l’attore ha parlato con Empire di questa esperienza. Si tratta di spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.
ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI
Il cameo in questione è nella seconda scena post-credits di Eternals. Dane Whitman (Kit Harington) è sconvolto dall’improvvisa sparizione di Sersi, e recupera un’antica cassa che reca il sigillo della sua famiglia: all’interno si trova la Spada d’Ebano, il suo diritto di nascita, che lo trasformerà in Cavaliere Nero. C’è chiaramente una strana energia che lo attrae verso la spada, e l’arma stessa sembra tendere verso di lui. Proprio quando sta per impugnarla, una voce gli chiede se sia sicuro di quello che fa («È sicuro di essere pronto, signor Whitman?»), e la scena finisce lì.
Ebbene, la regista Chloé Zhao ha rivelato che quella voce appartiene proprio a Blade, alias Mahershala Ali. Ecco il commento dell’attore, due volte premio Oscar per Moonlight e The Green Book:
È stato molto fico, avere l’opportunità di farlo. È stato spaventoso. Perché, sapete, ti ritrovi a parlare [ovvero a interpretarlo vocalmente, ndr] prima ancora di girarlo. Sono molto meticoloso nelle mie scelte, come la maggior parte degli attori, quindi dover fare alcune scelte – persino con una singola battuta, vocalmente – così presto, mi ha causato delle vere e proprie ansie. E ha fatto diventare il lavoro qualcosa di reale. Sapete, è una cosa tipo: “OK, ora sta succedendo per davvero”. Ed è elettrizzante.
Mahershala Ali sarà protagonista di Blade, sul quale però sappiamo pochissimo. L’attore si dice “entusiasta di cominciare e fare di più”, poi risponde a una precisa domanda della rivista: ha già provato l’accoppiata occhiali neri / giacca di pelle, tipica del Diurno?
Ci stiamo arrivando. Ci stiamo avvicinando.
Gira voce che Blade potrebbe apparire in Moon Knight, ma non ci sono conferme in proposito. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade
– Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?
– È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel
La sceneggiatirce
Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Il regista
Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).
Il Diurno
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie