Master and Commander: in arrivo un nuovo film ispirato alle pagine di Patrick O’Brian

La storia di Master and Commander: Sfida ai confini del mare, il film con Russell Crowe diretto nel 2003 da Peter Weir, proseguirà sul grande schermo con un nuovo progetto, sempre ispirato alle pagine dello scrittore Patrick O’Brian.
Pochissimi i dettagli per il momento, è stato confermato che Patrick Ness (Chaos Walking, Monster Calls) si occuperà della sceneggiatura. Per quanto riguarda regista e cast, non ci sono annunci ma sembra improbabile il ritorno dei protagonisti del primo film.

Il film originale

La storia di Master and Commander: Sfida ai confini del mare, ambientata nel lontano 1805, è quella di Jack “lucky” Aubrey (Russell Crowe), capitano del Surprise, un vascello della marina britannica. Un giorno quest’uomo riceve l’ordine di intercettare l’Acheron, uno dei più importanti e imponenti vascelli della marina francese. Si tratta di una mossa che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta all’interno della guerra tra Napoleone e l’Inghilterra. Consapevole della sua inferiorità, sia a livello di armi che di grandezza, il capitano Aubrey decide lo stesso di portare a termine (o perlomeno di provarci) la missione, entrando spesso in collisione con lo scetticismo del medico di bordo, il Dr. Stephen Maturin (Paul Bettany). L’inseguimento diventerà una vera e propria partita a scacchi, all’interno della quale ogni mossa va calcolata nel minimo dettaglio.

Il nuovo Master and Commander

Secondo quanto riportato, l’intenzione dei 20th Century Studios è realizzare una sorta di prequel, con un giovane Aubrey. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it