Matrix Resurrections: la prima clip mostra l’incontro tra Neo e Morpheus

Matrix Resurrections: la prima clip mostra l’incontro tra Neo e Morpheus

Durante i Game Awards, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno presentato la prima clip di Matrix: Resurrections, il prossimo capitolo della saga lanciata nel 1999 dalle sorelle Wachowski, in arrivo nelle nostre sale l’1 gennaio 2022.
Nel video possiamo vedere Neo (Reeves) intento a seguire Bugs, il personaggio interpretato nel film da Jessica Henwick. I due attraversano una porta che si trova sul tetto dell’edificio di una città e si ritrovano all’interno di un treno che sta attraversando Tokyo. Il personaggio della Henwick spiega che un portale in movimento è più difficile da rintracciare e spiega anche che ormai gli umani non hanno più bisogno di cabine telefoniche e telefoni per spostarsi, cosa che rappresenta un aggiornamento dal punto di vista tecnologico rispetto ai precedenti capitoli della saga.
Subito dopo Neo incontra Morpheus, interpretato in questa nuova avventura da Yahya Abdul-Mateen II, mentre assiste ad una vera e propria proiezione dei suoi ricordi.

La clip

LEGGI ANCHE: Matrix Resurrections: Yahya Abdul Mateen II conferma il suo ruolo, il film è un sequel diretto del primo?

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti. Il film arriverà nelle nostre sale l’1 gennaio 2022.

Leggi su ScreenWEEK.it