Mattarella riceve gli atleti olimpici e paralimpici di Tokyo 2020

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve al Quirinale la delegazione Coni e i vincitori di medaglia agli ultimi Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. La cerimonia, a partire dalle 18.

A salutare gli atleti anche il presidente del Consiglio Mario Draghi. Già pochi giorni fa, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico a Pizzo Calabro, Mattarella aveva incontrato alcuni campioni olimpici e paralimpici: tra questi Marcel Jacobs, Vincenza Petrilli, Stefano Raimondi e Giulia Terzi. 

 

 “Comincerò il discorso ricordando le parole di tre mesi fa. Sono successe tante belle cose. Sono molto orgoglioso per il Paese, i ragazzi e le ragazze sono stati bravissimi. Missione compiuta”, lo ha detto il presidente del Coni Malagó prima della cerimonia di riconsegna del tricolore in Quirinale.

Poi ha aggiunto: “Tutto questo ci lascia ben sperare per Parigi. Io penso che si sia seminato bene negli anni passati e non era affatto scontato. Ora siamo già a 2 anni e dieci mesi dalla prossima Olimpiade, ma soprattutto a 130 giorni dai Giochi invernali di Pechino”.

Leggi su ansa.it