martedì, 26 Novembre 2024
Matthew McConaughey rinuncia a candidarsi come governatore del Texas
Dopo aver seriamente considerato di scendere in campo e candidarsi come governatore del Texas, Matthew McConaughey ha deciso di rinunciare. Lo ha annunciato domenica con un video su Instagram, in cui, tra le altre cose, dice:
Da semplice ragazzino nato nella cittadina di Uvalde, Texas, non mi è mai venuto in mente che un giorno sarei stato considerato per la leadership politica. È anche un percorso che ho scelto di non intraprendere per ora.
Ecco il video integrale:
Visualizza questo post su Instagram
Matthew McConaughey spiega di aver studiato attentamente la politica americana in questi mesi:
Che cosa ho imparato? Che ci sono problemi che dobbiamo risolvere, che la nostra politica ha bisogno di nuovi obbiettivi, che ci sono divisioni che devono essere rammendate, che ci serve più fiducia nelle nostre vite. Dobbiamo iniziare a mettere in luce i nostri valori condivisi, quelli che superano i confini tra i partiti, quelli che costruiscono ponti invece di bruciarli.
E ha aggiunto:
Continuerò a lavorare e investire le mie risorse sostenendo imprenditori, imprese e fondazioni che, credo, stanno costruendo percorsi che permetteranno alle persone di avere successo nella vita. Organizzazioni che hanno come mission quella di servire e costruire fiducia, generando allo stesso tempo prosperità. Questo è il sogno americano.
I sondaggi lo davano vincitore
L’annuncio arriva un po’ a sorpresa, considerando che un recente sondaggio del Dallas Morning News aveva mostrato come Matthew McConaughey avrebbe potuto battere sia l’attuale governatore repubblicano Greg Abbott, sia il candidato democratico Beto O’Rourke. Ma dimostra come l’attore abbia preso davvero seriamente la questione e non intendesse candidarsi solo per soddisfare il proprio ego.
Fonte: Deadline