May December: Natalie Portman e Julianne Moore nel film diretto da Todd Haynes

Natalie Portman e Julianne Moore reciteranno insieme nel nuovo film drammatico diretto da Todd Haynes, May December. La Moore e il filmaker hanno precedente lavorato insieme in: Safe, Lontano dal paradiso, Io non sono qui e La stanza delle meraviglie.

Scritto da Samy Burch, è basato su una storia che ha scritto a quattro mani con Alex Mechanik. Il progetto verrà venduto nei mercati internazionali dalla Rocket Science al mercato virtuale di Cannes.

La storia

Il film inizia 20 anni dopo la famigerata storia d’amore tra Gracie Atherton-Yu e suo marito, Joe, finita sui tabloid perché lui era più giovane di 23 anni. Quando i loro gemelli stanno per diplomarsi alle superiori, l’attrice hollywoodiana Elizabeth Berry si reca nella pittoresca costa del Maine per trascorrere del tempo con la famiglia e capire meglio Gracie, che interpreterà in un film.

Le dinamiche familiari iniziano a sgretolarsi sotto la pressione dello sguardo esterno.

Alla produzione Jessica Elbaum e Will Ferrell per la Gloria Sanchez Productions (Hustlers, Booksmart, Barb and Star Go to Vista Del Mar) e Christine Vachon (Shirley) e Pam Koffler di Killer Films con la Portman e Sophie Mas per la MountainA.

L’inizio delle riprese è previsto per il 2022.

Fonti Variety, THR

Leggi su ScreenWEEK.it