martedì, 26 Novembre 2024
McCartney 3,2,1: Paul McCartney e Rick Rubin a confronto nel trailer della serie Hulu
Paul McCartney e Rick Rubin, due nomi giganteschi della musica a confronto. Succede in McCartney 3,2,1, una docuserie in sei parti, diretta da Zachary Heinzerling, che arriverà in USA su Hulu (e dunque da noi dovrebbe arrivare su Disney+ Star) il 16 luglio. Ora ne possiamo vedere il trailer, ed è evidente che se siete fan dei Beatles non potete perdervela…
Rick Rubin è uno dei più grandi produttori del 20° secolo. Ha lavorato con i più grandi artisti in diversi ambiti, dal rap (Beastie Boys, LL Cool J, Public Enemy, Run-DMC) al metal (Slayer, Metallica, Black Sabbath, System of a Down). È inoltre noto per le sue collaborazioni con Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, U2 e Green Day.
I sei episodi di McCartney 3,2,1 vedranno Rubin e McCartney dissezionare insieme brani di The Beatles, Wings e del McCartney solista. Gli aneddoti, come si capisce già dal trailer, abbonderanno.
Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment, ha dichiarato:
Mai prima d’ora i fan hanno avuto l’opportunità di sentire Paul McCartney condividere, in maniera così dettagliata e celebrativa, l’esperienza della creazione del lavoro di una vita – oltre 50 anni di musica che ha definito la nostra società. Poter osservare mentre Paul e Rick Rubin decostruiscono la genesi di alcuni dei più grandi successi nella storia della musica è davvero illuminante.
The Beatles: Get Back
McCartney 3,2,1 non è l’unica docuserie sui Beatles in arrivo: su Disney+, a novembre, vedremo The Beatles: Get Back di Peter Jackson, un documentario in tre parti sulla lavorazione di Let It Be. La serie conterrà anche il celebre concerto sul tetto degli studi Apple di Londra, per la prima volta in versione integrale.