Mercoledì: Gwendoline Christie nella serie Netflix sulla Famiglia Addams

Gwendoline Christie, celebre per il ruolo di Brienne in Game of Thrones, è entrata nel cast di Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton incentrata sulla rampolla della Famiglia Addams. Il suo ruolo sarà quello di Larissa Weems, preside della Nevermore Academy che ha un’antica rivalità con Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones).

Oltra a Gwendoline Christie, si aggiungono al cast anche Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley Addams), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker). Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago). Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan) e Johnna Dias Watson (Divina).

Il resto del cast di Mercoledì

Il cast include anche Jenna Ortega (Mercoledì) e Luis Guzmán (Gomez). Accanto a loro vedremo Thora Birch (Ghost World), Riki Lindhome (Knives Out), Jamie McShane (Mank). Hunter Doohan (Your Honor), Georgie Farmer (Treadstone), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!), Emma Myers (Girl in the Basement). Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People) e Percy Hynes White (The Gifted). Qui i dettagli sui personaggi.

Tim Burton è il regista e uno dei produttori esecutivi. I creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, sono sceneggiatori e produttori esecutivi. Con loro Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman.

La trama

La serie sarà un giallo sovrannaturale ambientato presso la Nevermore Academy, collegio in cui studia Mercoledì, situato nella cittadina di Jericho. Lì Mercoledì dovrà imparare a padroneggiare la sua emergente abilità psichica, a contrastare una mostruosa carneficina che ha terrorizzato la cittadina e a risolvere un mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it