lunedì, 24 Febbraio 2025
Mercoledì – Nuova foto, Tim Burton rivela cosa lo ha attratto nella serie
GUARDA ANCHE: La prima clip di Mercoledì
Dopo la foto dei giorni scorsi, Empire ha pubblicato un nuovo scatto di Mercoledì che ritrae l’eponima protagonista (Jenna Ortega) con le altre studentesse della Nevermore Academy.
La serie è prodotta da Tim Burton, che ha diretto quattro episodi su otto. Quello tra La Famiglia Addams e il regista di Burbank sembra un matrimonio scritto nelle stelle, e infatti non è la prima volta che questi due mondi si sfiorano: a Burton fu infatti proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.
Quello non andò da nessuna parte. Mi intrigava… ma credo volessero andare più nella direzione della computer grafica.
Il cineasta spiega quindi per quale motivo sia stato attratto da questa particolare trasposizione, che ruota attorno a una Mercoledì adolescente.
Quando ho letto questo [copione], mi ha parlato di come mi sentivo a scuola e di come ci si sente con i genitori, come ti senti in quanto persona. Attribuisce alla Famiglia Addams un tipo diverso di realtà. È una combinazione interessante.
Il disagio della protagonista nei confronti del liceo rispecchia quindi le sensazioni del regista quando aveva la stessa età:
Nel 1976 sono andato al ballo della scuola. Era l’anno in cui è uscito Carrie. A quel ballo mi sono sentito come una versione maschile di Carrie. Provavo quella sensazione di dover essere lì, ma senza esserne parte. Non ti lasciano, quelle sensazioni, per quanto tu voglia liberartene.
Insomma, non è stato difficile per lui identificarsi con la primogenita degli Addams:
Sapete, io e Mercoledì abbiamo la stessa visione del mondo.
Com’è noto, Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966. L’uscita è attesa per il 23 novembre su Netflix.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
La foto
EXCLUSIVE: Tim Burton on why he finally made an Addams Family project with #Wednesday: "It spoke to me," he tells Empire.
Read more: https://t.co/U8ceFOR6GV pic.twitter.com/Yj50ER1sGm
— Empire Magazine (@empiremagazine) September 28, 2022
LEGGI ANCHE:
– Un video dedicato alla Nevermore Academy di Mercoledì
– Un video ci porta alla scoperta della serie
– Il teaser ufficiale di Mercoledì
La sinossi
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Il cast
Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.
Gli showrunner
Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi.
Ambientazione contemporanea
L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.
La produzione
La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.
Fonte: Empire
L’articolo Mercoledì – Nuova foto, Tim Burton rivela cosa lo ha attratto nella serie proviene da ScreenWEEK.it Blog.