mercoledì, 5 Febbraio 2025
Meta, l’intelligenza artificiale anche nella pubblicità
(ANSA) – ROMA, 12 MAG – L’intelligenza artificiale entra
anche negli annunci pubblicitari di Meta. Come riporta Reuters
online, la società inizierà a testare questi strumenti per
creare contenuti come testi e sfondi di immagini. Un gruppo
selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli
strumenti in una sorta di “parco giochi” che la società chiama
AI Sandbox, hanno spiegato i dirigenti di Meta in un evento a
New York.
I dirigenti non hanno però specificato quali e quanti
inserzionisti avranno accesso allo spazio inizialmente, dicendo
solo che è un piccolo gruppo. Meta ha però pianificato di
concedere l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare
alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel
corso dell’anno L’annuncio segna la prima incursione del proprietario di
Facebook e Instagram nel lancio di prodotti che utilizzano la
tecnologia di intelligenza artificiale generativa, in scia della
popolarità di ChatGpt. E arriva dopo poche ore che Google,
competitor nella pubblicità online, durante la sua conferenza
degli sviluppatori ha mostrato come l’IA si integrerà nei suoi
prodotti più popolari, a partire dalla ricerca. (ANSA).