venerdì, 31 Gennaio 2025
Metaverso, a settembre arrivano gli occhialini Magic Leap 2
(ANSA) – MILANO, 13 LUG – Magic Leap è una compagnia
americana che nel 2018 aveva lanciato gli omonimi occhiali di
realtà mista. A settembre, il produttore renderà disponibile la
seconda versione, al prezzo di 3.299 dollari, inizialmente solo
per le imprese. Nel panorama dei marchi più attivi nel
metaverso, Magic Leap vuole ritagliarsi un posto come fornitore
di tecnologia che apra ai mondi 3D per uso professionale. Tra i
miglioramenti, i Leap 2 presentano un campo visivo più ampio e
una migliore vestibilità. Magic Leap ha già distribuito gli
occhialini a un numero limitato di partner, tra cui la società
neurotech SyncThink e altre aziende mediche. Entro settembre
Leap 2 sarà disponibile per l’acquisto in diversi mercati, tra
cui Stati Uniti, Italia, Regno Unito, Germania, Francia e
Spagna. Disponibile in tre pacchetti, quello che cambia è il
supporto software. Il pacchetto “Base” da 3.299 dollari include
gli occhiali e una garanzia limitata. L’opzione “Developer Pro”
da 4.099 dollari aggiunge strumenti software di sviluppo e
accesso alle prime versioni del software, ma è limitata allo
sviluppo interno, non alla distribuzione commerciale completa.
Il pacchetto “Enterprise” da 4.999 dollari include aggiornamenti
software trimestrali e strumenti per gestire l’implementazione
del dispositivo all’interno di un’organizzazione. Molte
specifiche di Magic Leap 2 sono state delineate a gennaio dal
produttore, che ne parla già dal 2019. Nonostante un lancio per
il mercato business, l’azienda ha espresso la volontà di
rientrare nel segmento dei consumatori in futuro, anche sulla
scia delle mosse di Meta e le altre big dell’hi-tech. (ANSA).