Midnight Mass – Un video ci porta alla scoperta della serie

Midnight Mass

LEGGI ANCHE: La recensione di Midnight Mass

«Midnight Mass è stata nella mia testa fin da prima che avessi una carriera» dice Mike Flanagan, creatore e regista dell’acclamata miniserie horror. Netflix ha pubblicato un video in cui l’autore – accompagnato dal produttore Trevor Macy – parla dei temi alla base della storia, e di come le sue esperienze personali hanno influito su di essa.

L’approfondimento include varie scene dal backstage, ma si concentra soprattutto sui molteplici aspetti che caratterizzano lo show: la fede come indicazione dell’identità e delle paure di una persona, le conseguenze delle proprie azioni, l’alternanza dei generi, il punto di vista ambivalente sulla religione, e altro ancora.

Attualmente Midnight Mass si trova al quinto posto nella top 10 italiana di Netflix, recuperando diverse posizioni rispetto a qualche giorno fa. Potrete vedere il video qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE: Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale di Midnight Mass

La sinossi ufficiale

Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House, presenta MIDNIGHT MASS: la storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare?

Il cast

Nel cast di Midnight Mass figurano Kate Siegel, Rahul Abburi, Crystal Balint, Matt Biedel, Alex Essoe, Annarah Cymone, Annabeth Gish, Rahul Kohli, Kristin Lehman, Robert Longstreet, Igby Rigney, Samantha Sloyan, Henry Thomas e Michael Trucco.

L’ideazione

La miniserie è stata creata dallo stesso Mike Flanagan, come The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor. Il regista è anche produttore insieme a Trevor Macy per Intrepid Pictures.

Fonte: Netflix

Leggi su ScreenWEEK.it