Mike Flanagan torna su Netflix con La caduta della casa degli Usher

Dopo Hill House, The Haunting of Bly Manor e la recente Midnight Mass, Mike Flanagan realizzerà un’altra miniserie per Netflix. Si intitolerà The Fall of the House of Usher e sarà ispirata naturalmente al racconto La caduta della casa degli Usher di Edgar Allan Poe, ma anche ad altri lavori del celebre scrittore.

Flanagan ha creato la serie e dirigerà quattro degli otto episodi, mentre Michael Fimognari (Tua per sempre, P.S. Ti amo ancora) dirigerà i restanti quattro. La serie è slegata dal franchise The Haunting.

Flanagan sarà produttore esecutivo di The Fall of the House of Usher insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures, Emmy Grinwis e Fimognari (anche co-produttore di Midnight Mass).

The Midnight Club

The Fall of the House of Usher sarà la quinta collaborazione tra Mike Flanagan e Netflix. In arrivo c’è anche The Midnight Club, basata sull’omonimo libro di Christopher Pike. Il cast della serie comprende Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Shephard, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Con loro ci saranno anche Zach Gilford, Matt Biedel, Samantha Sloyan e Heather Langenkamp, storico volto di Nancy Thompson nella serie horror Nightmare.

La trama si svolge nella Rotterdam Home, un ospizio per adolescenti malati terminali. I ragazzi si riuniscono a mezzanotte per raccontarsi storie di paura, e fanno un patto: chiunque di loro morirà per primo, proverà a contattare gli altri dall’aldilà.

QUI invece potete leggere la nostra recensione di Midnight Mass, una delle migliori serie dell’anno.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it