mercoledì, 27 Novembre 2024
Moda e tecnologia nei nuovi Fourth Kit di AC Milan by Puma e Nemen
Puma presenta il nuovo Fourth Kit di AC Milan, le divise da gioco per la squadra maschile e quella femminile in collaborazione con il fashion brand Nemen.
I capi performanti e all’avanguardia saranno già indossati dalle due squadre durante le prossime partite di Serie A, a cominciare dall’incontro con il Bologna a San Siro per i ragazzi e contro l’Empoli per le ragazze.
Creata per AC Milan, la capsule collection si ispira a questo club sinonimo di stile, moda e innovazione, e incarna perfettamente questi valori, fondendo aspetti di design ispirati alla fashion culture con innovativi materiali tecnici perfetti per le performance.
Dalla maglia Authentic AC Milan x Nemen, sviluppata con l’innovativa tecnologia Ultraweave di Puma, il tessuto ingegnerizzato ultraleggero e stretch che riduce peso e attrito, alla AC Milan x Nenem Anthem Jacket, AC Milan x Nemen Performance Jacket e i Performance Pant.
La moda sportiva in stile calciatore è diventata tanto popolare fuori dal campo quanto in campo, ed è un caposaldo dello stile streetwear.
Questa capsule incarna l’energia di questo sport e porta il design di moda all’interno della cultura calcistica moderna per creare qualcosa di unico, come specifica Heiko Desens, global creative director and innovation del marchio Puma: «Questo è un traguardo per tutte le parti coinvolte, Puma, Nemen e AC Milan: in questa speciale capsule, che segna la prima collaborazione del club con un fashion brand, le iconiche strisce rossonere incontrano lo styling su misura e l’innovazione tecnica di Nemen, un brand che rivoluziona lo streetwear tecnico. La collezione è una bella combinazione di performance e lifestyle che va oltre il calcio».
Anche Casper Stylsvig, AC Milan chief revenue officer, ha commentato: «Come AC Milan siamo orgogliosi di essere una società di calcio in grado di combinare con successo una storia prestigiosa con una natura veramente innovativa. Il nostro marchio va oltre il campo da calcio e sa essere credibile anche in altri ambiti. Questa fantastica collaborazione con il nostro partner Puma e con Nemen ci dà l’opportunità di fondere tradizione e innovazione, portando la nostra natura elegante e contemporanea sul campo da calcio e fuori di esso».
I Nemen Studios hanno sede a Milano, centri noti per l’innovazione tessile, la creazione di nuove estetiche e applicazioni che spostano i confini tradizionali del design.
Il fondatore e direttore creativo di Nemen, Leonardo Fasolo, ha portato la sua passione e lo stile iconico alla milanese in questa nuova collezione ispirata allo streetwear: «Sono un tifoso del Milan da tutta la vita e avere avuto l’opportunità di progettare insieme questo speciale kit e una capsule premium è stata un’opportunità incredibile. Abbiamo dato alle classiche strisce rossonere del club AC Milan un twist Nemen. Per il kit premium, volevamo restituire qualcosa di speciale ai tifosi. Per la giacca e i pantaloni altamente tecnici abbiamo utilizzato il nostro nuovo motivo spy-camo, tinto a mano, con i migliori tessuti e la lavorazione artigianale che solo Italia può offrire».