Morto Art Metrano, il tenente Mauser di Scuola di polizia

Art Metrano, caratterista apparso in due episodi della saga di Scuola di polizia, nonché i episodi di Mannix, Vita da strega, Ironside e Sulle strade della California, è scomparso per cause naturali l’8 settembre nella sua casa di Aventura, in Florida. Aveva 84 anni.

La notizia è stata data dal figlio Harry, che ha scritto su Instagram:

Ieri ho perso il mio migliore amico, mentore, padre. Era e sarà sempre l’uomo più tosto che abbia mai conosciuto. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui.

L’incidente

In effetti, nel 1989 Metrano aveva subito delle gravi lesioni spinali cadendo dalle scale nella sua casa di Los Angeles. Lesioni che gli avevano ridotto la mobilità degli arti deragliando la sua carriera. L’attore avrebbe comunque proseguito a lavorare in TV (apparendo anche in Avvocati a Los Angeles e Party of Five), per ritirarsi poi dalle scene nel 2001.

Il ruolo per cui molti lo ricordano è però quello dello spietato tenente Mauser, nemesi di Mahoney in Scuola di polizia 2: Prima missione e Scuola di polizia 3: Tutto da rifare.

Il successo

Art Metrano ebbe la sua grande occasione nel 1970, quando la sua routine comica in The Tonight Show Starring Johnny Carson gli diede notorietà. Negli anni sarebbe apparso anche in episodi di Starsky & Hutch, L’incredibile Hulk, nello spin-off di Happy Days, Jenny e Chachi, e nel film Non si uccidono così anche i cavalli?.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it