Morto di Covid Marc Pilcher, hair stylist di Bridgerton

Morto di Covid Marc Pilcher, hair stylist di BridgertonBridgerton

Marc Pilcher, hair stylist di Bridgerton, per la quale ha vinto un Emmy di recente, è morto a 53 anni per complicazioni dovute al Covid. La sua morte è stata confermata da Nicola Coughlan, interprete di Penelope Featherington nella serie Netflix:

Sono affranta per la scomparsa di Marc Pilcher, il brillante e visionario Hair and Makeup designer della stagione 1 di Bridgerton. Marc aveva grande passione per il suo lavoro e un talento incredibile. Nemmeno un mese fa aveva vinto il suo primo Emmy. È una tragedia che ci sia stato strappato così giovane quando aveva ancora così tanto da fare. Vi prego, prendete questa notizia come un promemoria del fatto che il Covid è ancora un pericolo molto reale e attuale, vaccinatevi e indossate le mascherine per proteggere voi stessi e gli altri. Le mie condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, specialmente la sua straordinaria squadra composta da Lynda, Lou, Adam, Hollie, Tanya e Claire. Vi voleva bene così tanto e vi abbraccio tutti. Riposa in pace, Marc.

La carriera

Marc Pilcher aveva iniziato la sua carriera sul finire degli anni ’80 nelle produzioni teatrali del West End londinese, per poi passare al cinema nei primi 2000. Nel 2019 era stato candidato a un Oscar per Maria regina di Scozia.

Pilcher aveva contratto il Covid purtroppo proprio in occasione dei Creative Arts Emmy Awards, quando si era recato a Los Angeles per ritirare il suo premio per Bridgerton. Tornato nel Regno Unito, e sue condizioni erano peggiorate.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it