Mr. & Mrs. Smith: Phoebe Waller-Bridge lascia la serie Amazon

Phoebe Waller-Bridge avrebbe dovuto interpretare e scrivere, accanto a Donald Glover, una serie Amazon ispirata a Mr. & Mrs. Smith, il film di Doug Liman interpretato da Brad Pitt e Angelina Jolie. La star e creatrice di Fleabag ha però lasciato il progetto per una ragione spesso ventilata in questi casi: divergenze creative.

Mr. & Mrs. Smith sta attualmente venendo scritta e dovrebbe essere girata l’anno prossimo. Amazon ora inizierà il processo di recasting del ruolo, mentre Glover resta saldamente al suo posto come co-creatore, star e produttore esecutivo. La serie è stata co-creata da Francesca Sloane, anche showrunner.

È un vero peccato, perché questo progetto avrebbe dovuto vedere l’incontro tra due degli attori/autori più acclamati della serialità moderna. Con Fleabag e Atlanta, Waller-Bridge e Glover si sono affermati come star di culto e ottimi sceneggiatori, e Mr. & Mrs. Smith avrebbe potuto essere la somma dei loro talenti. Purtroppo non sarà così.

Il film originale

Scritto da Simon Kinberg e diretto da Doug Liman, Mr. & Mrs. Smith racconta la storia di due coniugi in crisi che, all’insaputa l’uno dell’altra, lavorano come spie per agenzie rivali. Quando tali agenzie li incaricano di uccidersi l’un l’altro, le verità vengono a galla, insieme a una possibilità di rivitalizzare il loro matrimonio. Il film non è stato particolarmente amato dalla critica, ma ha ottenuto un notevole successo commerciale, con 487 milioni di dollari in tutto il mondo. Il merito è soprattutto del fascino esercitato da Brad Pitt e Angelina Jolie.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it