lunedì, 10 Febbraio 2025
Ms. Marvel – Un nuovo promo art conferma i cambiamenti nei poteri
LEGGI ANCHE: Ms. Marvel è stata rinviata all’inizio del 2022
L’estate scorsa abbiamo visto un promo art di Ms. Marvel che ci offriva un assaggio dei suoi poteri: ebbene, ora è disponibile un’altra immagine promozionale che li mostra in modo ancora più chiaro, e conferma i cambiamenti rispetto ai fumetti.
Il disegno ritrae Kamala Khan (Iman Vellani) sferrare uno dei suoi classici pugni, ma la mano ingigantita è un costrutto di energia, simile a quelli di Lanterna Verde. Nei fumetti, invece, Kamala può davvero ingrandire, rimpicciolire o allungare il suo corpo, anche limitandosi a un singolo arto. È possibile che i Marvel Studios volessero diversificare i suoi poteri da quelli di Ant-Man – già presente nel Marvel Cinematic Universe – e Mr. Fantastic – che sarà introdotto nel film dei Fantastici 4. Pare inoltre che Kamala li otterrà da un bracciale, e quindi non sarà un’Inumana. Ricordiamo infatti che gli Inumani non esistono nel MCU: le serie Agents of S.H.I.E.L.D. e Inhumans non sono considerate canon.
Come sappiamo, Kamala sarà co-protagonista di The Marvels al fianco di Carol Danvers e Monica Rambeau, appena rinviato al 2023. L’uscita di Ms. Marvel è invece attesa per i primi mesi del 2022 su Disney+.
Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
Il promo art
#msmarvel pic.twitter.com/4R6J9yTuO8
— Ben (@Ben_vlbd) October 23, 2021
LEGGI ANCHE:
– Ms. Marvel avrà origini diverse nella serie
– Riprese finite per Ms. Marvel
– Prime foto di Iman Vellani con il costume di Ms. Marvel
– Alysia Reiner nel cast, ecco un video dal set
– Laurel Marsden sarà Zoe Zimmer in Ms. Marvel
– Le prime scene di Ms. Marvel
– Matt Lintz sarà Bruno Carrelli nella serie
– Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?
– Ecco le registe e i registi di Ms. Marvel
Ms. Marvel
Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.
Il cast
Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Amir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer) e Alysia Reiner.
La regia
Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.
La showrunner
La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.
Fonte: ComicBook.com