Nasce Bad Idea, polo della comunicazione ibrida tecnologica

Nasce un nuovo polo della
comunicazione ibrida tecnologica, interamente italiano. Si
chiama Bad Idea e tra sei società ne avrà una chiamata Lovit,
specializzata nella produzione di fiction, film e
intrattenimento, guidata dall’ex ad Rai Fabrizio Salini e dal
regista, sceneggiatore e produttore Fausto Brizzi.
    “Bad Idea – spiega una nota – nasce con la volontà di mettere
a sistema competenze unicamente italiane nel campo della
produzione, dell’entertainment, dei media e del talent
management per progetti che sfruttino sinergicamente tutti gli
ambiti di sviluppo della content creation di eccellenza e gli
strumenti tecnologici più innovativi”. Alla holding fanno
riferimento sei società che si occuperanno dal cinema alla
televisione fino all’advertising passando attraverso la
progettazione di esperienze virtuali di ultimissima generazione
e allo sviluppo di algoritmi per rendere virali i contenuti. Il
piano industriale del Gruppo, su base triennale, proietta un
valore della produzione fino a 80 milioni di euro.
    La startup Lovit sarà la società di riferimento per la
produzione di fiction, film, cinema e intrattenimento. Sarà
guidata da Salini, già Ad Rai e Fox International Channels
Italy, in qualità di amministratore delegato e di consigliere
nel CdA della holding, e da Brizzi col ruolo di produttore
creativo. Con Lovit, dice Salini “nasce una realtà fortemente
innovativa nel settore della produzione di contenuti in grado di
diventare un punto di riferimento sul mercato nazionale e
internazionale”. “Lavorerò a creare un ponte tra il modo
classico di fare intrattenimento – afferma Brizzi – e quello
nuovo, utilizzando la tecnologia come opportunità per entrare in
territori inesplorati”.
    Le altre società sono Soul Movie e Soul Movie Studios, per
la produzione e post-produzione audiovisiva; Invisible cities,
proprietaria di un brevetto unico al mondo che “mappa” in real
time intere città facendole “vedere” com’erano in antichità;
Pepegas, per le produzioni dedicate al mondo della content
creation; Ariosa, società di management che segue numerosi
artisti italiani, fra cui Belen Rodriguez, Melissa Satta,
Veronica Ruggeri, Paola di Benedetto e Flora Canto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it