sabato, 23 Novembre 2024
NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023
LEGGI ANCHE: Golden Globes più inclusivi? Per Hollywood e Time’s Up i cambiamenti sono troppo lenti
Le polemiche attorno alla Hollywood Foreign Press Association raggiungono un punto critico: NBC ha infatti deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes, per dare il tempo all’associazione di rendersi più inclusiva.
Come sappiamo, la HFPA è al centro della bufera per la mancanza di membri votanti Neri (e la loro assenza da vent’anni). Nei giorni scorsi sono state annunciate delle nuove misure a favore dell’inclusività, come raccontava il nostro Marco Triolo nel suo articolo del 9 maggio:
Le nuove misure prevedono di assumere una serie di dirigenti – un CEO, un Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer e altre figure – per creare uno staff di manager professionisti dedicati alle riforme della HFPA. Lo scopo è aggiungere una ventina di nuovi membri nel prossimo anno e aumentare la membership del 50% entro i prossimi due. Il prossimo mese e a luglio dovranno tenersi nuove votazioni per portare avanti il piano.
Hollywood e il movimento Time’s Up, però, non hanno gradito le mosse della HFPA, giudicandole troppo lente e di facciata. Per protesta, Tom Cruise ha addirittura restituito i suoi tre Golden Globe all’associazione.
La decisione di NBC
Come naturale conseguenza, NBC – che trasmette la cerimonia dei Globe – ha deciso di cancellare l’edizione 2022 del premio. Ecco il comunicato ufficiale.
Continuiamo a credere che la HFPA voglia riformarsi con serietà. Ciononostante, cambiamenti di questa portata richiedono tempo e lavoro, e sentiamo che la HFPA ha bisogno di tempo per farlo nel modo corretto. Di conseguenza, NBC non trasmetterà i Golden Globes 2022. Confidando che l’organizzazione metta in pratica i suoi piani, speriamo di poter trasmettere lo show nel gennaio del 2023.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net