sabato, 22 Febbraio 2025
Negli Stati Uniti Arcane ha superato Stranger Things e The Mandalorian
La serie Netflix Arcane ha conquistato il pubblico Americano. Non solo, ovviamente, ma la serie animata realizzata in collaborazione con Riot Games, che porta sul piccolo schermo la saga videoludica di League of Legends, è diventata nel giro di pochissimo tempo uno dei titoli disponibili in digitale più apprezzati in USA.
Secondo quanto riportato da Parrot Analytics, Arcane è riuscita a superare grandi titoli come Stranger Things e The Mandalorian, registrando un incremento del 629% in tutto il mondo (228% solo negli Stati Uniti). Alla base di questo successo sembra ci sia anche il metodo di rilascio deciso da Netflix. Gli episodi di Arcane sono infatti stati distribuiti nel giro di tre settimane, questo ha permesso allo show di crescere con il tempo a differenza di altre produzioni i cui episodi sono rilasciati in un’unica soluzione.
La classifica
Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.
Ricordiamo che è già stata confermata una seconda stagione.
Fonte: Deadline