Netflix & Chills – La Dr.ssa Elvira ci prescrive una terapia “da urlo”

Netflix & Chills

GUARDA ANCHE: La Dr.ssa Elvira nella prima seduta di Netflix & Chills

È giunto il momento della nostra seconda seduta con la Dr.ssa Elvira, che ci accompagnerà ogni settimana fino ad Halloween. L’iniziativa, chiamata Netflix & Chills, è una furba strategia di Netflix per promuovere il suo catalogo di film e serie horror.

Per aiutarci a sfogare le emozioni, la Padrona delle Tenebre ci consiglia una full immersion di Mike Flanagan, con Midnight Mass, The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Hush e Il gioco di Gerald. In aggiunta, la terapeuta ci prescrive anche Hypnotic, in uscita il 27 ottobre. Non è di Flanagan, ma la protagonista è sua moglie – nonché abituale collaboratrice – Kate Siegel. L’ultimo consiglio è il film Intrusion, già disponibile sulla piattaforma on-line.

Se volete scoprire tutte le uscite di ottobre su Netflix, cliccate qui. Di seguito troverete il video.

Il video

GUARDA ANCHE: Elvira e Netflix insieme per Halloween, ecco il video di presentazione

Elvira

Probabilmente Elvira non è molto nota in Italia, ma negli Stati Uniti è una vera e propria istituzione. Il suo vero nome è Cassandra Peterson: tra il 1974 e il 1998 ha presentato una rubrica di film horror sul canale KHJ di Los Angeles, diventando celebre per il suo aspetto da vamp oscura, ironica e seducente. Ha inoltre interpretato la protagonista di Una strega chiamata Elvira, film di cui è anche co-sceneggiatrice.

È una sorta di parodia di Vampira (alias Maila Nurmi), conduttrice del The Vampira Show negli anni Cinquanta. Curiosamente, Elvira è stata parodiata a sua volta ne I Simpson con il personaggio di Booberella.

Fonte: Netflix

Leggi su ScreenWEEK.it