lunedì, 25 Novembre 2024
Netflix: Domato l’incendio scoppiato nello studio in New Mexico
IN AGGIORNAMENTO
In uno degli studi di Netflix nella zona Mesa Del Sol di Albuquerque, New Mexico, è scoppiato un incendio nelle prime ore di questa mattina.
L’Albuquerque Fire Rescue ha estinto le fiamme all’alba. Il portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco di Albuquerque, Tom Ruiz, ha detto a Newsweek:
“La mattina di mercoledì 4 agosto 13 unità con AFR e BCFD sono state inviate all’indirizzo di 5650 University SE agli studi di Netflix.
All’arrivo le unità hanno trovato un set cinematografico di piccole dimensioni completamente avvolto dal fumo e dalle fiamme. Tutte le unità che hanno risposto hanno lavorato diligentemente per estinguere questo evento e hanno messo rapidamente la situazione sotto controllo”.
Ruiz ha aggiunto che non ci sono stati feriti tra i vigili del fuoco o i civili.
L’Albuquerque Fire Rescue ha condiviso una serie di filmati, con delle storie sul suo account instagram, che mostra i vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme.
Gli studi a New Mexico
Sia Breaking Bad della AMC che lo spin-off Better Call Saul con Bob Odenkirk, attualmente in produzione, sono state girate qui, così come The Avengers (2012).
Sin dal 2018, hanno in cui Netflix ha acquisito gli ABQ Studios nel 2018, sono state girate le produzioni: Army of the Dead, El Camino, Godless, Daybreak, Chambers, Messiah, The Harder They Fall e Intrusion.
La quarta stagione di Stranger Things è stata parzialmente spostata in questi a differenza delle prime tre stagioni, girate ad Atlanta.
A novembre è stato annunciato che lo studio sarebbe stato ampliato di altri 300 acri, aggiungendo fino a 10 nuovi studi, rendendolo uno dei più grandi impianti di produzione del Nord America.
Fonte Newsweek