mercoledì, 23 Aprile 2025
Netflix e Ubisoft al lavoro su serie e giochi mobile di Assassin’s Creed… e non solo
Ieri sera si è tenuto l’Ubisoft Forward 2022, che ha fornito un’ampia panoramica dei progetti del publisher per il prossimo futuro e, in particolare, quelli relativi alla saga di Assassin’s Creed, che festeggia ora il quindicesimo anniversario. Tra i vari annunci relativi, ad esempio, a Skull and Bones, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Just Dance 2023 Edition, c’è stato l’annuncio del rapporto sempre più stretto con Netflix, su due fronti: quello della realizzazione di una serie tv basata su Assassin’s Creed e quello per la realizzazione di nuovi giochi mobile gratuiti per gli abbonati alla piattaforma streaming.
I tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts: The Great War, The Mighty Quest for Epic Loot e Assassin’s Creed e saranno disponibili in esclusiva su dispositivi mobili per gli abbonati Netflix in tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.
Un nuovo sequel del pluripremiato gioco di Ubisoft Valiant Hearts: The Great War sarà sviluppato dal team originale e manterrà lo stesso DNA, pur presentando una nuova storia. Il titolo inedito sarà disponibile per gli abbonati Netflix a gennaio 2023.
Dopo il gioco per dispositivi mobili acclamato dalla critica The Mighty Quest for Epic Loot, The Mighty Quest arriva su Netflix nel 2023 con un nuovo titolo. Stavolta il gioco trarrà ispirazione dal genere roguelike per offrire un’esperienza che rende omaggio agli straordinari combattimenti hack and slash della serie in un nuovo formato ad alta rigiocabilità.
I fan di Assassin’s Creed potranno immergersi nell’universo del gioco su Netflix in vari modi: oltre alla serie live action annunciata in precedenza, sarà anche sviluppato per Netflix un gioco per dispositivi mobili completamente nuovo.
Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft, la cui reputazione nel creare universi memorabili per i fan non ha uguali. Questa partnership offrirà ai nostri abbonati un accesso esclusivo ad alcuni tra i più entusiasmanti franchise di giochi mentre continuiamo a espandere il catalogo di straordinari giochi per dispositivi mobili per i nostri abbonati in tutto il mondo.
sostiene Mike Verdu, Vice President of Games presso Netflix.
Oltre a continuare a offrire fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner innovativo e creativo come Netflix. Credo che questa partnership fornirà una grande opportunità agli abbonati Netflix di esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi sui dispositivi mobili.
sostiene Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer presso Ubisoft.
L’articolo Netflix e Ubisoft al lavoro su serie e giochi mobile di Assassin’s Creed… e non solo proviene da ScreenWEEK.it Blog.