Netflix onora la memoria di Chadwick Boseman con una borsa di studio alla Howard University

Netflix onora la memoria di Chadwick Boseman con una borsa di studio alla Howard UniversityChadwick Boseman

Netflix e l’università di Howard hanno unito le forze per onorare la memoria di Chadwick Boseman, tragicamente scomparso poco più di un anno fa, lo scorso 29 agosto, con una borsa di studio del valore di 5,4 milioni di dollari.

Una borsa di studio alla memoria di Chadwick Boseman

La Chadwick A. Boseman Memorial Scholarship coprirà i costi di quattro anni di studio all’Howard’s College of Fine Arts, come dichiarato da Wayne A.I. Frederick, presidente dell’università:

Questa borsa di studio rappresenta tutto l’amore di Chadwick per Howard, la sua passione per il racconto e il suo desiderio di sostenere le future generazioni di studenti.
Sono grato per il sostengo continuo dimostrato dalla mogie di Chadwick, Simone Ledward-Boseman, e per Netflix che ci ha fatto questo importante dono.

Sarah Long (teatro, musical), Shawn Smith (recitazione), Janee’ Ferguson (amministrazione delle arti teatrali) e Deirdre Dunkin (danza) sono i primi studenti che potranno usufruire di questa borsa di studio.

Volto di Black Panther nell’Universo Cinematografico Marvel, nel corso della sua carriera Chadwick Boseman era anche comparso nel film Netflix Ma Rainey’s Black Bottom.

Fonte: THR

Leggi su ScreenWEEK.it