Niente di nuovo sul fronte occidentale: prima foto dal film di guerra Netflix

Sono iniziate in Repubblica Ceca le riprese di All Quiet on the Western Front, il nuovo adattamento di Niente di nuovo sul fronte occidentale di Erich Maria Remarque che arriverà su Netflix. Le riprese si stanno svolgendo vicino a Praga e ora possiamo vedere la prima foto ufficiale dal set.

La regia è di Edward Berger, regista di Patrick Melrose e Deutschland ’83. Il film sarà recitato in tedesco e il cast include Daniel Brühl, Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic. Adrian Grünewald, Devid Striesow, Andreas Döhler, Sebastian Hülk, Alexander Schuster. Luc Feit, Michael Wittenborn, Michael Stange, André Marcon, Tobias Langhoff e Anton von Lucke. Berger ha scritto la sceneggiatura con Ian Stokell e Lesley Paterson. Il film è prodotto da Malte Grunert di Amusement Park Film.

Il romanzo di Remarque è stato adattato due volte, in entrambi i casi in lingua inglese. La versione del 1930, All’ovest niente di nuovo, venne prodotta in America. La versione TV del 1979, Niente di nuovo sul fronte occidentale, nel Regno Unito. Questo sarà dunque il primo adattamento in lingua tedesca.

La trama

La storia del romanzo segue le vicende dell’adolescente Paul Bäumer, che, spinto da sogni di eroismo, si arruola volontariamente nell’esercito tedesco insieme agli amici Albert e Müller per combattere nella Prima Guerra Mondiale. I ragazzi marciano con entusiasmo verso una guerra in cui credono, gonfi di ideali patriottici. Ma, non appena raggiungono il Fronte Occidentale, incontrano gli orrori devastanti della guerra. I preconcetti di Paul sui nemici e la giustezza della guerra crollano. La sua lotta per sopravvivere diventa una metafora della futilità della guerra.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it