martedì, 26 Novembre 2024
Nightmare Alley: il nuovo film di Guillermo del Toro ottiene il Rating R
Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, è stato classificato dalla Motion Picture Association of America.
Rating R
Il film ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “scene di sangue particolarmente violente, contenuti sessuali, linguaggio volgare e scene di nudo“.
Il cast
La pellicola è caratterizzata da un cast a dir poco stellare. Nello specifico Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn. Anche la cantante Romina Power avrà un piccolo ruolo nel film.
La trama
Un giovane a ambizioso giostraio (Bradley Cooper), particolarmente abile nel manipolare le persone con le sue parole, rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Nel suo Luna Park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno, l’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreta un esponente del pubblico dell’alta società e interpreta il facoltoso industriale Ezra Grindle.
Nightmare Alley arriverà il 27 gennaio 2022 nelle sale italiane.
Fonte: ComicBook