Nightmare Alley – Una featurette per il “neo noir” di Guillermo Del Toro

Nightmare Alley – Una featurette per il “neo noir” di Guillermo Del ToroNightmare Alley

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Nightmare Alley

Searchlight Pictures ha pubblicato una nuova featurette de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il “neo noir” di Guillermo Del Toro che uscirà il prossimo 27 gennaio nelle sale italiane.

Il video ci porta dietro le quinte del film, una rilettura del genere noir da parte del regista messicano, grande estimatore di quella tradizione cinematografica. Del Toro sottolinea come ogni scena – sul modello dei film degli anni Trenta – sia costruita attorno al protagonista Bradley Cooper, in modo da farlo sembrare il più imperioso possibile.

Vi ricordo che La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di Nightmare Alley

Il teaser trailer di Nightmare Alley

La sinossi ufficiale

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al suo ex marito mentalista Pete (David Strathairn) in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni ‘40. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

Il cast

Nel cast figurano Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Guillermo Del Toro e Kim Morgan.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it