martedì, 4 Febbraio 2025
No Time to Die verrà proiettato al Festival di Zurigo il 28 settembre
LEGGI ANCHE: No Time to Die: la Premiere Mondiale si terrà il 28 settembre
No Time To Die farà parte della selezione ufficiale della 17a edizione del Festival di Zurigo (23 settembre – 3 ottobre). La pellicola verrà proiettata il 28 settembre alle 21 presso il Zurich Convention Center, nello stesso giorno dell’anteprima mondiale di Londra (17:00 – 22:00).
La proiezione verrà accompagnata da una retrospettiva dei precedenti film di Bond interpretati da Daniel Craig e dal documentario Being James Bond.
Christian Jungen, il direttore artistico del Festival, ha dichiarato:
“Siamo estremamente lieti di essere tra i primi al mondo a mostrare al nostro pubblico la più recente avventura di Bond.
Abbiamo lottato per mesi per ottenere questa premiere e abbiamo dovuto negoziare ogni minimo dettaglio con la casa di distribuzione Universal. Mai prima d’ora James Bond era stato nella selezione ufficiale di un festival cinematografico. Sono inoltre lieto che lo ZFF sia riuscito in questo colpo, perché è un segnale forte che sottolinea l’importanza del cinema. L’industria ha aspettato questo film più di qualsiasi altro.”
Il film verrà distribuito in UK, Irlanda, Svizzera e e in Italia dal 30 settembre dalla Universal Pictures International, negli USA dall’8 ottobre tramite la United Artists.
La sinossi
Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.
Il cast
Il cast vedrà il ritorno di alcuni volti noti, come Lea Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny) e Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear (Tanner), Christoph Waltz (Ernst Stavro Blofeld) e Jeffrey Wright (Felix Leiter).
Tra le new entry Rami Malek nei panni della nuova nemesi dell’Agente Segreto al servizio di sua Maestà, Lashana Lynch (recentemente vista in Captain Marvel), David Dencik, Ana De Armas, Dali Benssalah e Billy Magnussen.
Cary Joji Fukunaga (True Detective, Maniac) concluderà l’arco di 007 iniziato con Casino Royale.
Fonte Zurich Film Festival