Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers

Saranno Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp i protagonisti di Nosferatu, il prossimo film di Robert Eggers (The Northman, The Witch) che sarà un remake del classico di F.W. Murnau. Un progetto che Eggers sognava da tempo; nel 2019, il regista era quasi riuscito a mettere in piedi la produzione con Anya Taylor-Joy e Harry Styles nei ruoli principali. Già allora Skarsgård era stato considerato per il ruolo del vampiro e stavolta Eggers è riuscito a ingaggiarlo. Allo stesso tempo, però, ha dovuto rinunciare ad Anya Taylor-Joy, con cui ha già lavorato a The Witch (film che l’ha lanciata) e il recente The Northman, interpretato dal fratello di Bill Skarsgård, Alexander.

Nosferatu di Eggers manterrà l’ambientazione nella Germania del 19° Secolo e si concentrerà sull’ossessione del vampiro per una giovane donna (Depp). Il film sarà prodotto da Focus Features.

L’originale Nosferatu, uscito esattamente cento anni fa, è considerato uno dei capisaldi del cinema e uno dei capolavori dell’espressionismo tedesco. È anche uno dei primi film horror, un film estremamente influente sul resto del filone, nonché uno dei primi adattamenti di “Dracula”. Murnau cambiò i nomi dei personaggi e l’ambientazione, ma gli eredi di Bram Stoker fecero causa e ottennero che il film venisse distrutto. Fortunatamente diverse copie del film sopravvissero.

Di Nosferatu esiste già un remake, diretto nel 1979 da Werner Herzog, in cui vengono utilizzati i nomi originali del romanzo di Stoker, con il vampiro di Klaus Kinski che, da Conte Orlok, torna a chiamarsi Conte Dracula.

Fonte: Deadline

L’articolo Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it