giovedì, 20 Febbraio 2025
Nova sarà sviluppato come Special Presentation [RUMOR]
LEGGI ANCHE: Sabir Pirzada scriverà Nova
Da anni, ormai, i fan della Marvel chiedono il debutto di Nova nel Marvel Cinematic Universe, e ora sembra che ci sia effettivamente un progetto in via di sviluppo. Mesi fa si era parlato di una serie, mentre le ultime indiscrezioni sostengono che sarà una Special Presentation, come Licantropus e il prossimo The Guardians of the Galaxy Holiday Special. La notizia proviene da The Cosmic Circus.
Nonostante sia solo un rumor, pare alquanto verosimile. Gira infatti voce che i Marvel Studios vogliano produrre un maggior numero di Special Presentation in futuro, e che alcuni progetti già annunciati come serie tv saranno invece sviluppati con questo formato. Tra di essi potrebbero figurare lo spin-off di Black Panther su Okoye, quello di Shang-Chi su Xialing, e anche Wonder Man. Ovviamente sono solo speculazioni, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.
In ogni caso, sappiamo che Nova sarà scritto da Sabir Pirzada, già tra gli sceneggiatori di Moon Knight.
Nova
Il Nova originale è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni) nel 1976. La sua genesi ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è un terrestre che ottiene i poteri di Nova da Rhomman Dey, l’ultimo superstite dei Nova Corps, corpo di polizia intergalattico originario di Xandar. Inizialmente i suoi poteri sono “limitati” a forza sovrumana, emissione di raggi concussivi e volo ad alte velocità (è soprannominato il “razzo umano”), ma dopo la saga di Annihilation riceve l’energia di tutti i Nova Corps, diventando molto più potente.
Il secondo Nova – creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) – è invece Sam Alexander, adolescente dell’Arizona che scopre che suo padre faceva parte dei Nova Corps, e ne riceve l’elmo da Rocket e Gamora. Diventa quindi il nuovo Nova mentre Richard Rider è creduto morto.
I Nova Corps sono stati ritratti in modo diverso nel Marvel Cinematic Universe, quindi sarà interessante vedere come cambieranno le origini del personaggio (se cambieranno). Vi ricordo inoltre che Xandar è caduta per mano di Thanos in Avengers: Infinity War.
Cos’è una Special Presentation?
L’etichetta Marvel Studios Special Presentation è stata inaugurata di recente da Licantropus. Con questa denominazione, si intendono degli “speciali” autonomi caratterizzati da una durata televisiva (sui 50 minuti), e quindi assimilabili a mediometraggi. Tale formato consente di introdurre nuovi personaggi – o approfondirne di già esistenti – senza doverne spalmare la storia su vari episodi, né dedicargli un intero lungometraggio da distribuire nelle sale. Anche i costi sono più limitati, per ovvie ragioni. La loro uscita è prevista su Disney+, come le serie.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Nova sarà sviluppato come Special Presentation [RUMOR] proviene da ScreenWEEK.it Blog.