sabato, 18 Gennaio 2025
Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla del suo ritorno (e del suo costume) nella serie
Ewan McGregor è stato ospite del Jimmy Kimmel Live e, con l’occasione, ha rivelato qualche interessante dettaglio su Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ in cui riprenderà il ruolo del leggendario maestro Jedi di Star Wars. McGregor ha parlato del suo costume, della tecnologia StageCraft e di una “persona molto speciale” con cui ha girato una scena nella serie. Ecco il video.
McGregor ha sfoggiato il look che avrà nella serie – capelli lunghi e barba folta – e ha rivelato che il costume che indosserà sarà “leggermente diverso da quello che vi aspettate”. E ha aggiunto:
Tornare al ruolo, possiamo dire, è fantastico. È ancora tutto come allora, è un piacere, ci sono belle sceneggiature e belle persone con cui lavorare, ed è grandioso. Mi sto divertendo molto.
L’attore ha inoltre confermato una voce secondo cui, durante una festa a casa di Noel Gallagher degli Oasis negli anni ’90, per il trentesimo compleanno del musicista, i due si sono sfidati con delle lightsaber.
A proposito della tecnologia StageCraft, la stessa utilizzata per le riprese di The Mandalorian, Ewan McGregor ha detto:
Prima passavamo mesi a recitare davanti a blue screen e green screen. Adesso abbiamo questa straordinaria tecnologia e lavoriamo praticamente dentro un grande schermo che proietta gli sfondi. Così ha tutto un sapore più realistico.
Infine, ha raccontato di aver passato il 4 maggio, lo Star Wars Day, recitando accanto a una “persona molto speciale” con cui non aveva mai lavorato in precedenza. Gira voce che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano. McGregor potrebbe essersi riferito a lei, ma, dopo il cameo di Luke Skywalker in The Mandalorian, tutto è possibile.
Il cast e gli autori
Obi-Wan Kenobi sta venendo diretta da Deborah Chow, regista di due episodi di The Mandalorian. Joby Harold (King Arthur: Il potere della spada, Army of the Dead) ha scritto le sceneggiature. Il cast includerà Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
La sinossi
Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.