mercoledì, 27 Novembre 2024
Obi-Wan Kenobi – Vivien Lyra Blair potrebbe essere la giovane Leia, Sung Kang un Inquisitore
GUARDA ANCHE: Ewan McGregor e Indira Varma nelle foto dal set di Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi sarà ambientato durante l’esilio del Cavaliere Jedi su Tatooine, ma sappiamo bene che l’eroe lascerà il pianeta per diverse avventure, una delle quali potrebbe condurlo al cospetto di una giovanissima Principessa Leia Organa. Cinelinx sostiene infatti che Vivien Lyra Blair (Waco, Bird Box, We Can Be Heroes) presterà il volto alla piccola Leia.
“Leia dà l’impulso all’intero show, e spinge Obi-Wan (Ben) in una nuova avventura” riporta il sito. Se dobbiamo credere a questo rumor, insomma, la sorella gemella di Luke Skywalker innescherà la trama della serie, magari perché si troverà in pericolo. Sarà interessante scoprire che ruolo avrà il piccolo Luke in tutto questo.
Al contempo, il sito aggiunge che Sung Kang interpreterà un Inquisitore, e in particolare il Quinto Fratello, già visto in Star Wars Rebels. Il rumor sulla presenza degli Inquisitori circola dal mese scorso, ma questa indiscrezione – ammesso che sia credibile – rivela che la serie utilizzerà un personaggio preesistente. In Rebels, il Quinto Fratello ha spesso fatto squadra con la Settima Sorella, prima di essere uccisi da Darth Maul.
Ovviamente sono voci di corridoio, quindi prendetele con le pinze. Obi-Wan Kenobi uscirà su Disney+, presumibilmente nel 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Rivedremo Qui-Gon in Obi-Wan Kenobi? La risposta di Liam Neeson
– Anche Maya Erskine in Obi-Wan Kenobi
– Un video ci porta sul set della serie
– Svelato il cast di Obi-Wan Kenobi
– La descrizione del footage di Obi-Wan Kenobi all’Investor Day
– Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi
– Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian
Il cast
Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Maya Erskine.
La regista
La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Lo sceneggiatore
Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Ahsoka Tano
Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.
I produttori
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.
Fonte: ComicBookMovie