One Piece Film Red: 7-8 novembre in lingua originale al cinema, dal 1° dicembre doppiato

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone: One Piece Film Red supera i ¥12 miliardi, 2° miglior incasso del 2022

Anime Factory, etichetta di proprietà di Paion Pictures, distribuirà One Piece Film Red nelle sale italiane il 7 e l’8 novembre in lingua originale, sottotitolato in italiano e doppiato in italiano dal 1° dicembre.

Campione d’incassi al box office giapponese dove ha superato i €96 milioni, il film diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation, ha venduto oltre 950.000 biglietti in Francia.

La sinossi:

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks!

Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.

Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

Lo staff:

Goro Taniguchi ha precedentemente diretto l’OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac, realizzato per il Jump Super Anime Tour 1998, animato da Production I.G, con il character design di Oda che copre anche il ruolo di produttore esecutivo e revisore della sceneggiatura.

Alla sceneggiatura Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler), mentre l’animazione è ancora una volta opera della Toei Animation.

Le ultime entrate dei doppiatori

La dodicenne Chise Niitsu (Kanna da giovane in Child of Kamiari Month) e Yuki Kaji (Eren in Attack on Titan) doppiano rispettivamente Romi e Yorueka, i fan di Uta.

Yuki Yamada (Joe Gibken/Gokai Blue in Kaizoku Sentai Gokaiger) e i due membri del duo comico giapponese Shimofuri Myojo, Seiya e Soshina doppiano i membri dei Pirati Jellyfish (Medusa), che partecipano alla prima esibizione dal vivo di Uta all’inizio del film: Yamada nel ruolo del capitano Eboshi, Seiya in quello di Kaginote e Soshina in quello di Hanagasa.

jQuery(window).load(function () { var galleryModal3OW = jQuery(‘#galleryModal3OW’); var galleryCarousel3OW = jQuery(‘#galleryCarousel3OW’); galleryModal3OW.find(‘p’).remove(); galleryModal3OW.find(‘br’).remove(); galleryModal3OW.appendTo(‘body’); galleryCarousel3OW.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘ Previous\n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ Next\n’ + ‘ ‘); jQuery(‘.gallery-image.3OW’).on(‘click’, function () { galleryCarousel3OW.carousel(jQuery(this).data(‘slide-to’)); galleryModal3OW.modal(‘show’); }) });

I tre personaggi originali sono stati ideati da Eiichiro Oda.

Gordon sarà doppiato da Kenjiro Tsuda (Nanami in JUJUTSU KAISEN).

Uta è doppiata da Kaori Nazuka (Shimizu in Haikyu!!), mentre quando canta ha la voce dell’idol J-pop Ado.

I nuovi design:

Sunny-kun e Uta:

jQuery(window).load(function () { var galleryModalmcB = jQuery(‘#galleryModalmcB’); var galleryCarouselmcB = jQuery(‘#galleryCarouselmcB’); galleryModalmcB.find(‘p’).remove(); galleryModalmcB.find(‘br’).remove(); galleryModalmcB.appendTo(‘body’); galleryCarouselmcB.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘ Previous\n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ Next\n’ + ‘ ‘); jQuery(‘.gallery-image.mcB’).on(‘click’, function () { galleryCarouselmcB.carousel(jQuery(this).data(‘slide-to’)); galleryModalmcB.modal(‘show’); }) });

I design di Law, Koby, Bepo…:

Katakuri, Oven e Brulee dei Pirati di Big Mom:

Per quanto riguarda i Marine, ecco il nuovo look di: Momonoga, Issho, Borsalino e Sakazuki. Per quanto riguarda il Governo Mondiale: Blueno, Kalifa e i Cinque Anziani.

L’anteprima italiana si terrà il 29 ottobre a Lucca Comics & Games dove sarà ospite il regista Taniguchi.

L’articolo One Piece Film Red: 7-8 novembre in lingua originale al cinema, dal 1° dicembre doppiato proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it