giovedì, 13 Febbraio 2025
ONE PIECE FILM RED: Teaser trailer, visual e staff del film in uscita nell’agosto 2022
Nel corso della messa in onda dell’episodio 100o di One Piece, è stato annunciato ufficialmente un nuovo lungometraggio animato One Piece Film Red che verrà distribuito in Giappone dal 6 agosto 2022.
Il teaser trailer mostra un personaggio femminile e Shanks il Rosso:
Inoltre è stata mostrata la prima visual disegnata da Eiichiro Oda, l’autore del manga pubblicato in Italia da Star Comics, accompagnata dalla tagline:
“Una voce onnipotente con ardenti ciocche d’oro”
![](https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2021/11/ONE-PIECE-FILM-RED-jpn.jpg)
![](https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2021/11/ONE-PIECE-FILM-RED-scaled.jpg)
jQuery(window).load(function () { var galleryModalOOu = jQuery(‘#galleryModalOOu’); var galleryCarouselOOu = jQuery(‘#galleryCarouselOOu’); galleryModalOOu.find(‘p’).remove(); galleryModalOOu.find(‘br’).remove(); galleryModalOOu.appendTo(‘body’); galleryCarouselOOu.append(‘\n’ + ‘
I messaggi
Il messaggio di Oda, autore della serie originale e produttore esecutivo:
“Stiamo facendo un film! RED!
Sono stanco di disegnare vecchi leggendari nei film LOL! Fatemi disegnare una ragazza! “Questo è il personaggio che vogliamo creare adesso!”. È così che è iniziato tutto. Lo sapevate che il grande regista, Goro Taniguchi, che ora sembra che stia facendo qualcosa di totalmente diverso da ONE PIECE è stato in realtà la prima persona al mondo a fare Luffy in un anime? Ora, abbiamo un sacco di ‘sorprese’ in serbo per voi. Il nuovo film RED! Per favore, lasciate che le vostre fantasie alimentino la vostra immaginazione mentre lo attendete ansiosamente!”
Il regista Goro Taniguchi (regista di Code Geass) ha aggiunto:
“Chi non vorrebbe seguirlo quando un ex compagno di viaggio dice: “Giochiamo di nuovo!” davanti a un piatto di carne? Questo è il motivo per cui ho deciso di partecipare a questo progetto dopo tanto tempo.
Se possibile, mi piacerebbe guardare indietro a ciò che “ONE PIECE” è stato per me e cercare di trovare alcune risposte a modo mio.
Potrebbe essere un po’ diverso dal “ONE PIECE” del passato, ma proprio per questo, voglio realizzare un “ONE PIECE” che non si è mai visto prima.
Naturalmente, non intendo ignorare le serie TV e i film precedenti.
L’anime “ONE PIECE” ha una grande storia. Con questo come base, vorrei scoprire nuove possibilità con l’aiuto di Mr. Kuroiwa, lo sceneggiatore, e gli altri membri dello staff.”
Tsutomu Kuroiwa ha concluso:
“Tutto quello che rimane da fare è azzeccare la sceneggiatura, e il progetto sarà sicuramente interessante! A quanto pare, quando il signor Oda ha letto lo script finale, ha detto: “È fantastico!”, quindi credo di essere stato in grado di adempiere al mio ruolo. Nel corso di due anni, abbiamo discusso con il signor Oda e il signor Taniguchi, e il processo di avvicinarsi alla meta poco a poco è stato come un’avventura su una nave, quei giorni sono trascorsi come un sogno. Questa è una storia che abbiamo tessuto insieme. Sono sicuro che sarà un grande film che toccherà il cuore di molte persone.
Per favore, aspettate fiduciosi!”
Lo staff:
Goro Taniguchi ha precedentemente diretto l’OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac, realizzato per il Jump Super Anime Tour 1998, animato da Production I.G, con il character design di Oda.
Alla sceneggiatura Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler), mentre l’animazione è ancora una volta opera della Toei Animation.
1000 episodi
Ecco un video celebrativo per il traguardo raggiunto oggi, il video di 17 minuti contiene un secondo di tutti i 1000 episodi:
Inoltre è stata realizzata una nuova sigla di apertura, che ricrea il girato della prima opening ed è nuovamente accompagnata dalla canzone “We Are“:
Ricordiamo che l’episodio 1000 e il resto della serie sono disponibili sottotitolati in italiano sulla piattaforma Crunchyroll.