One Piece: pausa di un mese dal 27 giugno, Oda riorganizzerà l’arco finale

One Piece: pausa di un mese dal 27 giugno, Oda riorganizzerà l’arco finale

Tramite l’account ufficiale Twitter del manga di One Piece, è stato annunciato che la pubblicazione dell’opera andrà in pausa per un mese per permettere all’autore Eiichiro Oda di prepararsi per le celebrazioni del 25° anniversario del manga e ai suoi prossimi impegni.

Il manga andrà in pausa dal numero 30 di Weekly Shonen Jump in uscita il 27 giugno e tornerà sul numero 34 in uscita il 25 luglio. Quindi mancano ancora due capitoli all’appello.

Nel comunicato Oda spiega che da diversi mesi in molti lo hanno avvisato che questa estate sarebbe stata molto impegnativa tra:

  • l’uscita di One Piece Film Red nei cinema giapponesi;
  • il già citato anniversario del manga;
  • i suoi piani per andare in Sud Africa a supervisionare il live action di One Piece;
  • la conclusione dell’arco di Wano Country.

Il comunicato

Mi prendo una pausa!

Qualche mese fa i miei talentuosi editori mi hanno detto: “Maestro Oda, questa estate sarà dura. Il 25° anniversario della serie avrà luogo, e poi ci sarà anche una OO commemorazione per l’uscita del film. La storia di Wano è ormai finita… Vuole ance viaggiare in Africa per supervisionare le riprese del live action di Netflix. Durante l’estate, abbiamo anche le OO collaborazioni, OO spot ed OO eventi. Vorrebbe prendere un’intero mese di pausa per potersi preparare a tutta questa baraonda?”

Ho detto: “Cosa? Prendermi una pausa? Quanto credete che i lettori apprezzino Jump… Ma riposare!!” E voglio andare anche in Africa!!! Voglio anche riorganizzare l’ultimo arco* della serie in modo da finirlo il prima possibile. Quindi… mi dispiace, ma prenderò un attimo di respiro e un po’ di tempo per prepararmi!!

Dopo le mie vacanze, comincerà uno scatenato festival di One Piece! Questa pausa non sarà immediata. A partire da oggi, altri due capitoli verranno pubblicati, e la pausa entrerà in vigore nelle settimane dal numero #30 al numero #33 di Jump. Datemi un po’ di tempo per prendere fiato! (Il precedente viaggio in Africa è stato tristemente rovinato dal coronavirus). La serie ricomincerà dal numero #34 di Jump il 25 luglio! E per favore attendete con ansia ONE PIECE: FILM RED che verrà proiettato dal 6 agosto. C’è qualcosa di interessante che accadrà in questo. Tutto lo staff di produzione ama Uta-chan. Questo non vuol dire che il film è stato completato. Comunque, sono sicuro che tutti la penseremo allo stesso modo prima o poi!! Non lasciatevelo sfuggire!

Ora, l’inizio del festival! A partire da domani, l’8 giugno, alle 19 nello stream del canale ufficiale YouTube, ci saranno molte sorprese!! Onestamente, tutto il contenuto potrebbe essere troppo oltraggioso!! Vi spaventerà!!

1. Svelato il casting di Gordon. Un famoso doppiatore
2. Il casting di Uta svelato. Chi è!? Chi è!!? (Paura!!)
3. Uscita del nuovo trailer.
4. Svelate le informazioni sulla theme song. Non vedo l’ora di ascoltarla!
5. Svelato il Progetto Uta. Non riuscirete a tenere la bocca chiusa!! Attendetelo con ansia!
6. Key Visual disegnata da Oda-chan. L’ho disegnata, è davvero figa! Per favore dategli un’occhiata.
7. Angolo degli annunci. Questo sarà sulle solote cose, no?
8. Le ultime informazioni sul manga. Questo è sulla pausa di cui ho parlato.

L’appuntamento per la diretta è domani alle 12 p.m. in Italia, si potrà seguire su YouTube e Twitter.

* ARCO? SAGA? ATTO? PARTE?

Tra i fan internazionali questa mattina sono nati dei dibattiti in merito alla traduzione di 最終章 che sopra vedete tradotto come arco finale.

Il termine viene solitamente tradotto, quando si parla di un fumetto, con arco finale. Altri considerano che la traduzione più corretta sia saga finale. Quel che è certo è che riguarda la parte finale di una storia.

Arco, saga, cosa cambia? Non è la stessa cosa?

No, per nulla. C’è una bella differenza.

Il manga è diviso attualmente in nove saghe a loro volta suddivise in archi.

La Saga del mare orientale è la prima grande saga della serie, ed è suddivisa nei seguenti archi:
Romance Dawn: (Manga: 1997)
Orange: (Manga: 1997-1998)
Shirop: (Manga: 1998)
Baratie: (Manga: 1998-1999)
Arlong Park: (Manga: 1999)
Rogue Town: (Manga: 1999)

Ecco perché parlare di saghe e archi in One Piece non è la stessa cosa.

Ma attenzione, Oda non ha detto che dopo Wano entreremo subito nell’arco finale del manga.

Traduzione del messaggio Shonen Jump News – Unnoficial

Leggi su ScreenWEEK.it