One Piece: Svelato il logo del live action di Netflix! Il casting è in corso

Due settimane fa il media editor Naito in una dichiarazione pubblicata su Weekly Shonen Jump 35 aveva lasciato intendere che sarebbero state annunciate delle novità su una serie, verso l’uscita del numero 100 di One Piece.

Nel messaggio ha menzionato un drama, ma quale? Una opzione potevano essere i cinque cortometraggi della serie We Are One pubblicati dalla pagina ufficiale di One Piece su YouTube, avente per protagonisti dei fan della serie come l’attore Kengo Kora.

L’altra opzione era il live action di One Piece ordinato da Netflix, che si trova in pre-produzione. Sull’ultimo numero di Production Weekly era stato svelato che l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno.

Uno dei traduttori della Shueisha aveva sottolineato su Twitter che Naito si stava riferendo alla serie Netflix e che ‘la novità’ potrebbe esser stata svelata durante le celebrazioni per l’uscita del numero 100.

Oggi in Giappone è uscito il numero 100 del manga di Eiichiro Oda, e nel corso della giornata si sono susseguiti diversi eventi e iniziative per celebrare questo importante traguardo.

Come lo speciale dalla Stazione Spaziale Internazionale, in collaborazione con lo Space Frontier Studio KIBO. Uno dei momenti più belli è stata la diretta dell’alba dalla stazione:

E il video di Twilight dei RADWIMPS, la theme song di WE ARE ONE:

Poco fa, alle 23 circa ora giapponese, è stata pubblicata la foto del copione del primo episodio della serie, intitolato ‘Romance Dawn‘ scritto da Matt Owens (sceneggiatore principale) e Steven Maeda (showrunner):

ROMANCE DAWN

Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Un nuovo speciale andato in onda nel 2019 ha adattato la seconda versione.

Logo e Casting

Come potete notare sul logo, nell’immagine del teschio, all’altezza del naso si può vedere un’immagine di Luffy. Inoltre viene svelato ufficialmente che la selezione del cast è in corso.

Il Manga

Per quanto riguarda la serie invece, nella pubblicità pubblicata sui quotidiani per commemorare l’uscita del volume 100, è stata usata una foto di Oda mentre disegna accompagnata dalla frase “La storia è nella fase finale“.

Leggi su ScreenWEEK.it