sabato, 23 Novembre 2024
Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action
LEGGI ANCHE: Lucca 2014 – Boichi parla di Dante, del suo lavoro in Giappone e della fisica nelle sue opere
La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l’adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock). Majestic è una nuova compagnia di produzione fondata da Josh Boone (Colpa delle stelle, The New Mutants), Danny Chan (Barbarian, Freelance) e Darius Shahmir (Midnight Special, The Big Five). Shahmir ha dichiarato:
“Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con Kodansha e Boichi su “Origin”. Questo progetto ridefinirà i confini del manga e dell’intrattenimento, offrendo un’esperienza indimenticabile ai fan di tutto il mondo. Crediamo che questa collaborazione lascerà un segno indelebile nell’industria e permetterà di aprire nuove strade secondarie lungo il percorso”.
Takami Yohei, responsabile della divisione diritti e media di Kodansha, ha aggiunto:
“Kodansha si è sempre impegnata a spingersi oltre i confini della creatività e della narrazione, proponendo le proprie storie attraverso vari media. Siamo entusiasti di portare una nuova forma di “Origin”, un’incredibile storia di fantascienza creata da Boichi-sensei, al pubblico globale e di collaborare con Majestic.”
Origin
Il manga di Origin è ambientato in un futuro prossimo in cui l’umanità ha raggiunto incredibili progressi nella tecnologia e nella robotica. È stato serializzato sulla rivista seinen Weekly Young Magazine dal settembre 2016 al febbraio 2019, ed è stata raccolta in dieci volumi. In Italia l’opera è stata pubblicata da Planet Manga.
Tokyo, 2048. Il Giappone è ora collegato all’intero emisfero settentrionale dalla Ferrovia Eurasiatica, e ogni sorta di crimine e vizio si riversa nella megalopoli al suo capolinea orientale. La gente non sa che tra di noi vivono esseri inumani, robot con un’intelligenza artificiale di alto livello, pronti a uccidere per sopravvivere. Solo un “uomo” può fermarli: il loro prototipo: ORIGIN.
La serie ha vinto il grand nella categoria manga alla 22a edizione del Japan Media Arts Festival.
Fonte Variety
L’articolo Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action proviene da ScreenWEEK.it Blog.