lunedì, 20 Gennaio 2025
Oscar 2021 – Il commento di Donald Trump: “Politicamente corretti e noiosi”
Come sappiamo, la 93ª edizione dei premi Oscar, che ha visto il trionfo di Nomadland e che noi di ScreenWEEK.it abbiamo seguito live sul nostro canale Twitch, si è rivelata un grande flop.
LEGGI ANCHE: Oscar 2021: poche sorprese e il trionfo del “famolo strano”
Tra i tanti commenti negativi arrivati dopo la fine dell’evento, troviamo anche quello dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che attraverso The Hill ha detto ha definito la cerimonia “politicamente corretta e noiosa” e ha auspicato in un ritorno al passato.
Le parole di Donald Trump
Quelli che un tempo si chiamavano The Academy Awards e che ora chiamano Oscars – ed è un nome decisamente meno importante ed elegante – hanno avuto i peggiori ascolti della storia, ancora più bassi dello scroso anno, quando era già stato segnato un record negativo. Se continuiamo con questa formula ridicola, le cose andranno anche peggio, se questo è possibile. È necessario tornare a 15 anni fa, guardare la loro formula, cambiare il nome e farlo tornare The Academy Awards. Non siate così politicamente corretti e noiosi e farete la cosa giusta. Inoltre, riportate un grande conduttore. Questa gente che lavora nella televisione passa la maggior parte del tempo a pensare come promuovere il Partito Democratico, che sta distruggendo questo paese, e cancellare tutti i Conservatori e i Repubblicani. Questa formula non sta certamente funzionando bene per l’Academy!
Ricordiamo che non è la prima volta che Trump si scaglia contro la Notte degli Oscar. Lo scorso anno aveva attaccato il trionfatore Parasite con queste parole:
Ma quanto sono stati brutti gli Oscar quest’anno? E ha vinto un film della Corea del Sud! Ma di che diavolo parlava? Abbiamo già abbastanza problemi con la Corea del Sud per via del commercio. E come se questo non bastasse, le danno anche il premio per il miglior film dell’anno? Ma era un buon film? Non lo so proprio. Per favore, ridateci Via col vento, Viale del tramonto. Ci sono così tanti film straordinari…
QUI tutti i vincitori degli Oscar 2021.