Oscar 2022 – Will Smith lascia l’Academy: “Le mie azioni imperdonabili”

Oscar 2022 – Will Smith lascia l’Academy: “Le mie azioni imperdonabili”

Will Smith ha annunciato che lascerà l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, come diretta conseguenza di quanto successo nel corso della Notte degli Oscar.

Il riferimento è ovviamente allo schiaffo che l’attore ha dato a Chris Rock durante il suo monologo. Abbiamo affrontato il tutto in maniera approfondita in questo post, come sappiamo Will Smith ha chiesto successivamente scusa al suo collega, mentre l’Academy ha deciso di aprire un’inchiesta.
Ora, attraverso un comunicato affidato all’Hollywood Reporter, arrivano le dimissioni.

Il comunicato di Will Smith

Le mie azioni durante la 94esima edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili. L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, alcune delle persone a me più care, tutti i presenti e il pubblico che stava seguendo l’evento da tutto il mondo. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori dell’opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro straordinario lavoro. Sono affranto. Voglio che l’attenzione torni su tutti coloro che la meritavano e voglio consentire all’Academy di tornare a fare lo straordinario lavoro che ha sempre svolto per supportare la creatività a l’abilità artistica nei film.

La risposta dell’Academy

Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate del signor Will Smith dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazione degli standard di condotta dell’Academy, in vista della nostra prossima riunione del consiglio programmata per il 18 aprile.

Le dimissioni di Smith implicano che non potrà più votare per gli Oscar, ma potrà essere ugualmente nominato per le sue interpretazioni e partecipare alle cerimonie future. Potrà inoltre continuare a tenere il premio vinto per la sua interpretazione in King Richard. Anche se l’inchiesta aperta dall’Academy proseguirà e quindi la situazione potrebbe cambiare ulteriormente. Come sempre vi terremo aggiornati.

Leggi su ScreenWEEK.it