Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022

Outlander: la stagione 6 sarà più breve, arriverà nel 2022
outlander

La stagione 6 di Outlander arriverà a inizio 2022, dopo una lunga attesa. Lo ha annunciato Starz, rivelando che sarà più breve del solito, solo otto episodi invece dei canonici dodici. Ma niente paura, perché la stagione 7 recupererà con sedici episodi.

Entrambe le stagioni avrebbero dovuto includere dodici episodi, come le precedenti cinque stagioni. Ma ovviamente quei piani sono stati scardinati dalla pandemia, che ha causato i ritardi a cui dobbiamo il rinvio della stagione 6.

Lo showrunner Matthew B. Roberts ha dichiarato:

Siamo ansiosi di tornare nella sala montaggio per portare i fan a un passo dal riunirsi con la famiglia a Fraser’s Ridge. Girare nel 2021 ha presentato una serie di sfide senza precedenti, che ci ha spinti alla decisione di troncare la stagione in modo da portare ai fan la stagione più vibrante e dinamica il prima possibile. Non preoccupatevi, gireremo poi una stagione 7 estesa con sedici episodi l’anno prossimo, quando la vita tornerà alla normalità.

La sesta stagione di Outlander sarà basata sul sesto romanzo della saga letteraria di Diana Gabaldon, A Breath of Snow and Ashes, in Italia diviso in due (Nevi infuocate, Cannoni per la libertà) come tutti. La stagione 7 sarà invece basata sul settimo romanzo, An Echo in the Bone (Destini incrociati, Il prezzo della vittoria).

Cast, produttori, autori

La serie è interpretata da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin. A produrre Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television. Outlander è stata adattata per la televisione da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, For All Mankind).

Leggi su ScreenWEEK.it