Overlook: la serie prequel di Shining bocciata da HBO Max, cerca una nuova casa

Overlook, la serie prequel di Shining prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, non verrà realizzata per HBO Max. La piattaforma Warner ha passato la mano sul progetto, e ora Bad Robot e Warner Bros. Television lo stanno proponendo ad altre entità, tra cui Netflix sembra essere la favorita.

Overlook faceva parte della programmazione HBO Max annunciata dopo la stipula dell’accordo tra Bad Robot e WarnerMedia nel 2019. A quanto pare, i dirigenti HBO Max hanno apprezzato il progetto, ma non lo hanno trovato in linea con la proposta attuale della piattaforma. Di recente, HBO ha cancellato un’altra serie Bad Robot, Lovecraft Country, che non tornerà per una seconda stagione nonostante le diciotto nomination agli Emmy e le lodi unanimi della critica.

Overlook è la quarta serie ispirata a un’opera di King messa in cantiere da Bad Robot e Warner Bros. Television dopo Castle Rock e 22.11.63 su Hulu e La storia di Lisey su Apple TV+.

Overlook

Più che un nuovo adattamento del libro, Overlook dovrebbe essere uno show che “esplorerà le storie terrificanti e mai raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana”. Possiamo quindi immaginare una specie di prequel, focalizzato sugli eventi che precedono l’arrivo dei Torrance: probabilmente scopriremo le storie degli ospiti passati, tra cui Delbert Grady, che uccise la moglie e le due figlie gemelle prima di suicidarsi. Sembrerebbe un progetto diverso rispetto al mai realizzato Overlook Hotel di Mark Romanek, film che avrebbe dovuto raccontare la costruzione dell’albergo sul cimitero indiano (ed era basato su un prologo scritto dallo stesso Stephen King, poi tagliato dal libro).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it