sabato, 8 Febbraio 2025
Painkiller: anche Taylor Kitsch e altri nella serie Netflix sulla crisi degli oppioidi
Lo scorso luglio era stato annunciato il cast di Painkiller, serie di Peter Berg incentrata sulla crisi degli oppioidi in USA e il ruolo dell’azienda farmaceutica Purdue Pharma. Il cast sarà guidato da Uzo Aduba e Matthew Broderick, a cui ora si aggiungono Taylor Kitsch e altri.
Kitsch sarà Glen Kryger, padre di famiglia la cui vita viene messa sottosopra da un infortunio. Con lui Ana Cruz Kayne (Piccole donne) nel ruolo di Brianna Ortiz, ambiziosa avvocata. Tyler Ritter (Homecoming) nei panni del procuratore John Brownlee. John Ales (Euphoria) nel ruolo di Gregory Fitzgibbons, medico nella Virginia rurale. Sam Anderson (Lost) nel ruolo di Raymond Sackler, comproprietario di Purdue Pharma. Carolina Bartczak (X-Men: Apocalypse) nei panni di Lily Kryger, moglie di Glen. Jack Mulhern (Omicidio a Easttown) in quelli di Tyler Kryger, figliastro di Glen. E infine Ron Lea (The Strain) nei panni di Bill Havens, avvocato veterano.
Come sappiamo, il resto del cast includerà West Duchovny (figlia di David Duchovny e Téa Leoni, vista in The Magicians), Dina Shihabi (Jack Ryan) e John Rothman (One Mississippi). Eric Newman (Narcos) sarà produttore esecutivo insieme a Micah Fitzerman-Blue, Noah Harpster, Berg e il documentarista Alex Gibney (Going Clear).
La serie
Uzo Aduba, star di Mrs. America e In Treatment, sarà Edie, un’investigatrice che guida le indagini su Purdue Pharma, una delle principali aziende coinvolte nella crisi degli oppioidi, trovata colpevole di aver cospirato per vendere farmaci senza legittimi scopi medici. Matthew Broderick sarà Richard Sackler, dirigente di Purdue Pharma e rampollo della famiglia miliardaria Sackler. La serie sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Berg, e verrà girata a Toronto.
Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster saranno showrunner e sceneggiatori, mentre Eric Newman supervisionerà il progetto all’interno del suo accordo con Netflix. Alla base della serie ci sono l’articolo del New Yorker The Family That Built an Empire of Pain, di Patrick Radden Keefe, e il libro Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Keefe e Meier saranno consulenti del progetto.
Sugli stessi temi, Hulu ha realizzato la serie Dopesick, che arriverà da noi su Disney+ il 12 novembre.
Fonte: Deadline