Painkiller: lo spin-off di Black Lightning non si farà

Painkiller, lo spin-off di Black Lightning che avrebbe dovuto nascere dal backdoor pilot inserito nella quarta e ultima stagione (appena terminata) della serie The CW, non si farà. La rete ha deciso di non produrlo, nonostante, secondo la presidente di Warner Bros. Television Group Channing Dungey, il progetto fosse “molto solido”.

Resta la possibilità che la serie venga proposta ad altri. Ad esempio HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia che, dopo la chiusura di DC Universe, è diventata la principale destinazione delle serie a marchio DC.

Jordan Kalloway, interprete di Khalil Payne / Painkiller in Black Lightning, ha ringraziato i fan, i membri del cast, The CW e WarnerMedia in un video postato su IGTV:

Fare questo progetto è stato niente meno che una benedizione. Non posso esprimere a parole quanto io sia grato per le esperienze fatte e i rapporti che ho costruito. È stato fantastico, è stato fenomenale.

Painkiller

Painkiller è in realtà Khalil Payne, ex star dell’atletica al liceo Garfield High, dove frequentava Jennifer Pierce (China Anne McClain), figlia del protagonista Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams). Rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di un proiettile, accetta di sottoporsi a una procedura sperimentale che gli garantisce forza sovrumana e veleno paralizzante, grazie a un impianto spinale. Diventa quindi un sicario al soldo di Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), che lo ribattezza Painkiller.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it