Paper Girls – Stephany Folsom lascia il ruolo di co-showrunner

Paper Girls – Stephany Folsom lascia il ruolo di co-showrunner
Paper Girls

LEGGI ANCHE: Anche Ali Wong nel cast di Paper Girls

C’è una novità dietro le quinte di Paper Girls, serie Amazon tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang: Deadline riporta infatti che Stephany Folsom ha abbandonato lo show, quindi il collega Christopher C. Roger resta come unico showrunner.

Folsom – nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok – aveva sviluppato l’adattamento, e inoltre ricopriva la carica di produttrice esecutiva. Non sappiamo per quale motivo abbia lasciato la serie, ma sembra che la produzione non ne abbia sofferto le conseguenze: le riprese stanno continuando come da programma.

Si è parlato di Paper Girls come della risposta di Amazon a Stranger Things, e in effetti la storia coinvolge un gruppo di adolescenti negli anni Ottanta. La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

L’uscita è prevista su Prime Video, ma la data non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati.


Stephany Folsom

LEGGI ANCHE:

Amazon ordina Paper Girls

Amazon produrrà Paper Girls

La sinossi ufficiale

Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino.

Il cast

Per ora, il cast è composto da Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza e Ali Wong.

La produzione

L’adattamento era stato affidato a Stephany Folsom, che doveva essere produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B, ma l’autrice ha lasciato la serie. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo. Ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.

Leggi su ScreenWEEK.it