Paranormal Activity – Il reboot arriverà su Paramount+ il prossimo ottobre

Paranormal Activity – Il reboot arriverà su Paramount+ il prossimo ottobre
Paranormal Activity

Il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+ il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween, accompagnato da un documentario incentrato sulla lavorazione del film.
Come sappiamo, la pellicola non sarà un remake o un sequel dei film precedenti, bensì “un inatteso ripensamento” del franchise.

Regia, sceneggiatura e cast

La regia di questo reboot è stata affidata a William Eubank, lo stesso di Love, The Signal e Underwater. La sceneggiatura è invece di Christopher Landon, che ha scritto tutti i capitoli della saga a partire dal secondo, dirigendo inoltre Il segnato. Ha scritto e diretto anche Manuale scout per l’apocalisse zombie, Ancora auguri per la tua morte e Freaky.
Nel cast troveremo Emily Bader (Streghe), Roland Buck III (Chicago Med), Dan Lippert (Son of Zorn) e Henry Ayres-Brown (The Deuce).

Minima spesa, massima resa

L’originale Paranormal Activity, uscito nel 2007 e diretto da Oren Peli, ha rilanciato il genere found footage al cinema. Costato 15 mila dollari, ne incassò 194 milioni in tutto il mondo, spianando la strada a un franchise di enorme successo che peraltro aiutò Blumhouse a scalare le vette di Hollywood. Al centro della trama c’era una coppia che abitava in una casa infestata da un’inquietante presenza.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it