Paranormal Activity: Next of Kin – Le prime clip del reboot

Ieri di Paranormal Activity: Next of Kin, reboot del celebre franchise horror, ha fatto il suo debutto su Paramount+. Per l’occasione sono state diffuse le prime clip:

Anche in questo caso si tratta di found footage, ma la struttura è ben diversa: la storia è infatti ambientata in una comunità Amish, dove la documentarista Margot (Emily Bader) si reca per cercare le sue radici. Quello che trova non le piacerà, come potete ben immaginare. I locali venerano un’entità demoniaca, e Margot sembra essere al centro delle sue brame.
Non è un remake o un sequel dei film precedenti, bensì un “ripensamento” della saga.

Il cast

Il cast di Paranormal Activity: Next of Kin è composto da Emily Bader (Streghe), Roland Buck III (Chicago Med), Dan Lippert (Son of Zorn) e Henry Ayres-Brown (The Deuce).

Regia e sceneggiatura

La regia di questo reboot è stata affidata a William Eubank, lo stesso di Love, The Signal e Underwater. La sceneggiatura è invece di Christopher Landon, che ha scritto tutti i capitoli della saga a partire dal secondo, dirigendo inoltre Il segnato. Ha scritto e diretto anche Manuale scout per l’apocalisse zombie, Ancora auguri per la tua morte e Freaky.

Minima spesa, massima resa

L’originale Paranormal Activity, uscito nel 2007 e diretto da Oren Peli, ha rilanciato il genere found footage al cinema. Costato 15 mila dollari, ne incassò 194 milioni in tutto il mondo, spianando la strada a un franchise di enorme successo che peraltro aiutò Blumhouse a scalare le vette di Hollywood. Al centro della trama c’era una coppia che abitava in una casa infestata da un’inquietante presenza.

Leggi su ScreenWEEK.it