Pellegrini settima nell’ultima 200 sl

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. L’azzurra è finora l’unica nuotatrice ad aver conquistato la qualificazione a cinque finali olimpiche nella stessa distanza. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia è medaglia di bronzo nel 4 senza di canottaggio. L’equipaggio azzurro, composto da Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino, è arrivato alle spalle di Australia e Romania. Poco prima di scendere in acqua, l’Italia ha dovuto sostituire Bruno Rosetti, risultato positivo al covid, con Di Costanzo.

Primo caso di positività al Covid nell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ il canottiere azzurro Bruno Rosetti, che tra un’ora avrebbe dovuto partecipare alla finale del 4 senza. Lo annuncia il Coni, al quale la positivita’ e’ stata comunicata stamattina. Rosetti, che e’ stato gia’ trasferito in un hotel per l’isolamento, sara’ sostituito in finale da Marco Di Costanzo, che avrebbe dovuto prendere parte alla semifinale del 2 senza e sara’ a sua volta sostituito da Vincenzo Abbagnale.

Grande inizio di gara della tiratrice Jessica Rossi, una dei due portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020, oggi impegnata nella prova di Trap, o fossa olimpica, dei Giochi. L’azzurra non ha commesso errori e guida la classifica delle eliminatorie con 25/25. L’altra azzurra Silvana Stanco è sesta, posizione che, se mantenuta, garantirebbe anche a lei l’accesso alla finale di domani.

Leggi su ansa.it